Marketing e Comunicazione

Offriamo un servizio di consulenza marketing completo: dall'attività di audit alla redazione del piano marketing strategico e operativo, dallo sviluppo e la gestione delle operazioni al coordinamento e controllo dell'andamento e dei risultati.

La mutazione dell’ambiente competitivo, ovvero la globalizzazione dell’economia, l’impatto delle tecnologie dell’informazione, i cambiamenti dell’ambiente di marketing, incide fortemente sulle imprese obbligandole a riconsiderare i propri paradigmi e ad evolvere il proprio approccio al mercato.

Le direzioni aziendali per fronteggiare il cambiamento devono disporre di funzioni, interne e/o esterne, orientate ad un approccio di marketing strategico e marketing operativo innovativo, in grado di competere nell’attuale mercato del lavoro.

Nel definire la nostra proposta di consulenza di marketing siamo partiti da questa considerazione e quindi abbiamo centrato l’attenzione su tre distinte direttrici di servizio che possono essere “graduate” in relazione alle esigenze dell’impresa cliente:

- Marketing “in”: Studio, progettazione e costruzione della funzione di marketing interna

- Marketing “out” : Consulenza di marketing strategico e marketing operativo in outsourcing

- Consulenze “Speciali”: Consulenza su specifici ambiti del marketing (di prodotto, relazionale, esperienziale, territoriale, etico, digitale etc)

Una volta definito il contesto di analisi (interno o esterno all’impresa) occorre valutare la tipologia di intervento di cui si necessita. Esso può essere di tipo strategico o operativo ma anche entrambe le cose:

- Marketing strategico: analisi e strategie di mercato (analisi dei bisogni, della concorrenza, di attrattività del mercato etc …)

- Marketing operativo: azioni sul mercato (lancio di un nuovo prodotto, campagne pubblicitarie, iniziative promozionali, immagine coordinata, attività di telemarketing, web marketing etc etc)

La nostra consulenza di marketing strategico ed operativo è riassunto in un Piano di Marketing (scelte di prezzo, strategie, canali distributivi, di pubblicità e promozione) creato “ad hoc” per i nostri clienti.Offriamo un servizio di consulenza marketing completo: dall'attività di audit alla redazione del piano marketing strategico e operativo, dallo sviluppo e la gestione delle operazioni al coordinamento e controllo dell'andamento e dei risultati.

La mutazione dell’ambiente competitivo, ovvero la globalizzazione dell’economia, l’impatto delle tecnologie dell’informazione, i cambiamenti dell’ambiente di marketing, incide fortemente sulle imprese obbligandole a riconsiderare i propri paradigmi e ad evolvere il proprio approccio al mercato.

Le direzioni aziendali per fronteggiare il cambiamento devono disporre di funzioni, interne e/o esterne, orientate ad un approccio di marketing strategico e marketing operativo innovativo, in grado di competere nell’attuale mercato del lavoro.

Nel definire la nostra proposta di consulenza di marketing siamo partiti da questa considerazione e quindi abbiamo centrato l’attenzione su tre distinte direttrici di servizio che possono essere “graduate” in relazione alle esigenze dell’impresa cliente:

- Marketing “in”: Studio, progettazione e costruzione della funzione di marketing interna

- Marketing “out” : Consulenza di marketing strategico e marketing operativo in outsourcing

- Consulenze “Speciali”: Consulenza su specifici ambiti del marketing (di prodotto, relazionale, esperienziale, territoriale, etico, digitale etc)

Una volta definito il contesto di analisi (interno o esterno all’impresa) occorre valutare la tipologia di intervento di cui si necessita. Esso può essere di tipo strategico o operativo ma anche entrambe le cose:

- Marketing strategico: analisi e strategie di mercato (analisi dei bisogni, della concorrenza, di attrattività del mercato etc …)

- Marketing operativo: azioni sul mercato (lancio di un nuovo prodotto, campagne pubblicitarie, iniziative promozionali, immagine coordinata, attività di telemarketing etc etc)

La nostra consulenza di marketing strategico ed operativo è riassunto in un Piano di Marketing (scelte di prezzo, strategie, canali distributivi, di pubblicità e promozione) creato “ad hoc” per i nostri clienti.